La CORINI S.A.S. da oltre dieci anni installa climatizzatori SHARP a tecnologia INVERTER, nei seguenti modelli:

Minisplit e Multisplit Pavimento e soffitto Purificatori d'aria

Il termine INVERTER si può tradurre in italiano in "CONVERTITORE DI FREQUENZA", cioè la frequenza elettrica alternata fornitaci dall’ENEL a 50 Hz è convertita fra un minimo (17 o 35 Hz a seconda dei modelli) ed un massimo (120 o 125 Hz).

In conseguenza di ciò, varia il numero di giri del compressore, e, quindi, la potenza frigorifera o termica resa e la potenza elettrica assorbita.

Nel 1997 la SHARP ha immesso sul mercato altre macchine altamente innovative, rispetto alla sia pur valida tecnologia ad inverter, gli ECO-INVERTER, migliorando ulteriormente il risparmio energetico.

Agli inizi del 1999 la SHARP ha apportato ulteriori modifiche con l’adozione del compressore TWIN- ROTARY che migliora ulteriormente la silenziosità ai bassi regimi e l’indice di rendimento energetico.

I VANTAGGI DELL’INVERTER:

-Maggior comfort: in termini di perfetto mantenimento della temperatura impostata e della deumidificazione estiva.

-Riserva di potenza: possono modulare la resa oltre al di sotto, anche nettamente al di sopra del valore nominale di targa.

-Risparmio energetico: nei casi di modulazione di potenza resa, al di sotto del valore nominale di targa (ovverosia per buona parte del tempo d’esercizio), assorbono sensibilmente meno di un climatizzatore tradizionale (anche 250 W).

Si può parlare di un risparmio dal 30% al 40% nell’arco della stagione.

-Possibilità di gestire contemporaneamente sino a 3 climatizzatori, con il normale contratto ENEL da 3 KW, lasciando ampio spazio per gli altri normali utilizzi dell’abitazione o dell’ufficio.

-Nessuna manutenzione nel tempo: infatti, sono macchine che non necessitano di nessun controllo periodico o intervento di manutenzione (solo la pulizia dei filtri, un’operazione semplicissima che può effettuare chiunque)